Artcibò

Una mostra dedicata al cibo, tema ricorrente nell'arte di tutti i tempi, a cui partecipano numerosi artisti di A e T design,  cogliendone ognuno una diversa sfaccettatura ed interpretandolo in modi diversi, dall'astratto al figurativo, dalla pittura alla scultura, alla fotografia.
La mostra è accompagnata da numerosi eventi legati al cibo:

venerdì 21 settembre alle 18 SLOW FOOD presenta una degustazione di prodotti dei presidi veneti: dalla gallina padovana, all'oca in onto, dal mais bianco perla all'olio d'oliva e vini bio.

venerdì 28 settembre  alle 18 ci sarà una degustazione di vini tipici del territorio con le cantine Paladin, antica azienda vitivinicola che produce con rispetto delle tradizioni vini di grande tipicità territoriale.

venerdì 5 ottobre alle 18 "L'orto Buono, Pulito, Giusto" , il progetto 1000 orti in Africa" di SLOW FOOD che ha l'obiettivo di difendere le biodiversità e di fornire il cibo quotidiano a quei villaggi in cui si aiuterà a costruire un orto. L'incontro sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici veneti.


Venerdì 12 ottobre alle ore 17 una performance di scultura su cioccolato con lo scultore Roberto Tonon, accompagnata da una degustazione di Agricanto", vino liquoroso veneto.