Corsi



Chi siamo


"A&T design”è un'associazione culturale che da tempo propone un progetto rivolto alle arti visive, mirato ad avvicinare le persone al “fare arte”. 

Per questo la sua attività è mirata da una parte alla formazione, con corsi d'arte di vario genere, e dall'altra all'organizzazione di mostre e di eventi culturali, grazie anche ad una solida rete di relazioni con le istituzioni e con altri soggetti che operano nel mondo dell'arte.

Lo studio-laboratorio, affacciato sul Piovego e situato in uno dei punti più pittoreschi della Padova medievale, è il punto di riferimento per un gruppo di artisti e la “bottega” diventa luogo di incontro e di scambio culturale. 

Il percorso di ognuno è completamente diverso, dall’astratto al figurativo, dalla pittura alla scultura, dalle installazioni all’elaborazione fotografica, ma comune è il desiderio di trasmettere “emozioni” allo spettatore: da qui una continua ricerca sulle tecniche e contaminazioni fra le varie forme espressive: la pittura ad olio a velature si contamina con l’uso di materiali, dallo stucco al cartone, la ricerca verso l’astratto parte dalla conoscenza della realtà e dalla sua rielaborazione e dal confronto quindi con il figurativo, il “togliere” nelle sculture su legno dialoga con il “mettere” in quelle di creta.

Numerosi sono i corsi d'arte proposti: pittura ad olio, scultura e modellato, scultura polimaterica, trompe l'oeil, decoro e foglia d'oro. 
Gli allievi, al massimo sei per corso, sono seguiti individualmente e all’insegnamento della tecnica si affianca lo sviluppo della creatività personale

https://goo.gl/maps/T9uiB8kg4Rq